Full Ser­vi­ce Lea­sing:

Pano­ra­mi­ca dei vostri van­tag­gi

Alla MF Fleet­ma­na­ge­ment, il Full Ser­vi­ce Lea­sing ini­zia sem­pre con un’analisi del­le esi­gen­ze. I nostri esper­ti di flot­te discu­to­no con il clien­te del­la filo­so­fia che sta die­tro alla gestio­ne del par­co vei­co­li e di come è pos­si­bi­le otti­miz­zar­ne il man­te­ni­men­to. È sem­pre impor­tan­te chia­ri­re cosa sia più impor­tan­te per l’azienda e qua­le sia la moti­va­zio­ne che sta alla base. Si può trat­ta­re di aspet­ti di otti­miz­za­zio­ne dei costi e di outsour­cing, ma anche di fat­to­ri «soft», come la moti­va­zio­ne dei dipen­den­ti o il miglio­ra­men­to del­la repu­ta­zio­ne gra­zie a una flot­ta più attraen­te.

Fles­si­bi­li­tà

Gli inte­res­san­ti tas­si d’interesse sul capi­ta­le e il nostro prin­ci­pio modu­la­re con­sen­to­no una pia­ni­fi­ca­zio­ne e una pro­get­ta­zio­ne fles­si­bi­le del­la flot­ta di vei­co­li. Le inter­fac­ce sono adat­ta­te alle esi­gen­ze indi­vi­dua­li del clien­te.

Otti­miz­za­zio­ne dei costi

L’outsourcing del­la flot­ta di vei­co­li otti­miz­za l’approvvigionamento, il finan­zia­men­to e la gestio­ne di vei­co­li azien­da­li. Gra­zie alle con­ti­nue ana­li­si dei nostri spe­cia­li­sti, il par­co vei­co­li vie­ne con­ti­nua­men­te otti­miz­za­to e si otten­go­no dei rispar­mi sui costi.

Modu­la­ri­tà

Il nostro prin­ci­pio modu­la­re con­sen­te di tro­va­re una solu­zio­ne su misu­ra per le esi­gen­ze del clien­te. Il clien­te deter­mi­na la com­po­si­zio­ne indi­vi­dua­le dei sin­go­li modu­li di pre­sta­zio­ni. Der Kun­de bestimmt dabei die indi­vi­duel­le Zusam­men­se­tzung der ein­zel­nen Dien­stlei­stung­smo­du­le.

Indi­pen­den­za dal mar­chio

Lavo­ria­mo indi­pen­den­te­men­te dai mar­chi e con tut­ti i for­ni­to­ri del mer­ca­to sviz­ze­ro. Gra­zie alle nostre part­ner­ship di lun­ga data, bene­fi­cia­te di otti­me con­di­zio­ni di acqui­sto.

Ecco cosa intendiamo per Full Service

Per noi del­la MF Fleet­ma­na­ge­ment, Full Ser­vi­ce signi­fi­ca che i clien­ti han­no al loro fian­co un part­ner com­pe­ten­te, che si occu­pa di tut­te le que­stio­ni rela­ti­ve alla loro flot­ta di vei­co­li. Per que­sto moti­vo, il Full Ser­vi­ce Lea­sing di MF Fleet­ma­na­ge­ment è strut­tu­ra­to come un siste­ma modu­la­re, nel qua­le i diver­si ser­vi­zi pos­so­no esse­re com­bi­na­ti indi­vi­dual­men­te. In que­sto modo pos­sia­mo sem­pre offri­re ai nostri clien­ti un ser­vi­zio com­ple­to e rea­gi­re in modo fles­si­bi­le alle loro esi­gen­ze.

Tenia­mo costan­te­men­te sot­to con­trol­lo le flot­te di vei­co­li dei nostri clien­ti e con­fron­tia­mo rego­lar­men­te l’uso pre­vi­sto con l’uso effet­ti­vo. Se degli altri vei­co­li fos­se­ro più adat­ti a cau­sa di un cam­bia­men­to di uti­liz­zo, ne discu­tia­mo con i nostri clien­ti. Cer­chia­mo anche del­le auto adat­te per i model­li di bene­fit e sup­por­tia­mo i clien­ti nel­la scel­ta dei model­li. In que­sto modo, i clien­ti han­no sem­pre a dispo­si­zio­ne i vei­co­li giu­sti e non tra­scu­ra­no il poten­zia­le di rispar­mio.

Inol­tre, il nostro ser­vi­zio com­ple­to di lea­sing offre del­le oppor­tu­ni­tà di rispar­mio anche duran­te le ope­ra­zio­ni in cor­so. In qua­li­tà di impor­tan­te acqui­ren­te sviz­ze­ro di vei­co­li, rice­via­mo con­di­zio­ni di acqui­sto esclu­si­ve e pos­sia­mo quin­di offri­re i nostri ser­vi­zi ai clien­ti a prez­zi estre­ma­men­te inte­res­san­ti.

Il nostro siste­ma modu­la­re

L’offerta di lea­sing che si adat­ta esat­ta­men­te alla vostra azien­da.

Noi del­la MF Fleet­ma­na­ge­ment pos­sia­mo fon­da­men­tal­men­te assu­mer­ci tut­ti i com­pi­ti che fan­no par­te del­la gestio­ne e del­la manu­ten­zio­ne di un par­co vei­co­li. Dal finan­zia­men­to allo sdo­ga­na­men­to di vei­co­li per i pen­do­la­ri tran­sfron­ta­lie­ri. Qua­le di que­ste pre­sta­zio­ni deb­ba esse­re uti­liz­za­ta in ulti­ma ana­li­si è natu­ral­men­te deci­so dal clien­te. Tut­ta­via, sap­pia­mo gra­zie a decen­ni di espe­rien­za che la com­bi­na­zio­ne di deter­mi­na­ti modu­li è par­ti­co­lar­men­te inte­res­san­te.

Finan­zia­men­to

Non vi soste­nia­mo solo nel­la scel­ta dei vei­co­li adat­ti, ma vi offria­mo anche degli inte­res­san­ti tas­si d’interesse azien­da­li per il finan­zia­men­to.

Ser­vi­zio e manu­ten­zio­ne

Con il modu­lo «Ser­vi­ce & Main­te­nan­ce», la manu­ten­zio­ne pres­so tut­te le rap­pre­sen­tan­ze del­le mar­che sviz­ze­re vie­ne como­da­men­te fat­tu­ra­ta tra­mi­te il vostro con­to for­ni­to­ri di pre­sta­zio­ni. Con­trol­lia­mo per voi tut­te le fat­tu­re e ci occu­pia­mo dell’esecuzione del­le richie­ste di garan­zia e di cor­ren­tez­za.

Pneu­ma­ti­ci

Gra­zie ai con­trat­ti di acqui­sto all’ingrosso con i riven­di­to­ri lea­der di pneu­ma­ti­ci, vi assi­cu­ria­mo di poter viag­gia­re sem­pre con le gom­me giu­ste in qual­sia­si sta­gio­ne dell’anno. Sosti­tu­zio­ne, depo­si­to o cam­bio degli pneu­ma­ti­ci: con i nostri part­ner sie­te sem­pre in buo­ne mani. Appro­fit­ta­te di una rete di riven­di­to­ri che copre tut­ta la Sviz­ze­ra.

Car­bu­ran­te

Pote­te anche uti­liz­za­re il vostro con­to for­ni­to­ri di pre­sta­zio­ni per il rifor­ni­men­to: sce­glie­te fino a tre part­ner per gli oli mine­ra­li che pre­fe­ri­te e fate rifor­ni­men­to como­da­men­te e sen­za con­tan­ti in tut­ta la Sviz­ze­ra. Viag­gia­te spes­so anche all’estero? Nes­sun pro­ble­ma: in que­sto caso pote­te uti­liz­za­re le sta­zio­ni di ser­vi­zio dei nostri part­ner BP e Shell.

Mobi­li­tà garan­ti­ta

Non impor­ta quan­do e come: se ave­te un pro­ble­ma con il vostro vei­co­lo, ver­re­mo a pren­der­vi e orga­niz­ze­re­mo un vei­co­lo di cor­te­sia. Basta chia­ma­re la nostra linea di ser­vi­zio atti­va 24 ore su 24 e lascia­re che ci occu­pia­mo di tut­to il resto. E se la vostra auto azien­da­le doves­se mai rom­per­si in Spa­gna, non pre­oc­cu­pa­te­vi. Orga­niz­ze­re­mo un vei­co­lo di cor­te­sia e ver­re­mo a pren­de­re voi e la vostra auto. Sen­za costi aggiun­ti­vi.

Repor­ti­sti­ca onli­ne

Moni­to­ra­te auto­no­ma­men­te in qual­sia­si momen­to i costi e l’evoluzione del­la vostra flot­ta di vei­co­li. Con l’Online Flee­tre­por­ter potre­te crea­re con faci­li­tà del­le valu­ta­zio­ni nel­la moda­li­tà di rap­pre­sen­ta­zio­ne che pre­fe­ri­te. Sare­mo lie­ti di illu­strar­vi la nostra repor­ti­sti­ca onli­ne in un col­lo­quio per­so­na­le.

Ser­vi­ce Card

Con la nostra Ser­vi­ce Card ave­te una garan­zia di mobi­li­tà a livel­lo euro­peo e pote­te otte­ne­re car­bu­ran­te, liqui­di (olio, liqui­do lava­ve­tri, ecc.) e ser­vi­zi di assi­sten­za e ripa­ra­zio­ne sen­za con­tan­ti e pagar­li men­sil­men­te tra­mi­te il vostro con­to for­ni­to­ri di pre­sta­zio­ni.

Moduli opzionali

Impo­ste di cir­co­la­zio­ne

I nostri spe­cia­li­sti del­le flot­te si occu­pa­no del paga­men­to del­le impo­ste di cir­co­la­zio­ne. Ci assi­cu­ria­mo inol­tre che la regi­stra­zio­ne e la can­cel­la­zio­ne ven­ga­no ese­gui­te entro i ter­mi­ni pre­vi­sti pres­so gli uffi­ci com­pe­ten­ti e cal­co­lia­mo perio­di­ca­men­te i paga­men­ti duran­te il perio­do di vali­di­tà del con­trat­to.

Assi­cu­ra­zio­ne

Appro­fit­ta­te del­la nostra col­la­bo­ra­zio­ne con il part­ner assi­cu­ra­ti­vo Allianz Suis­se Ver­si­che­rung­sge­sell­schaft AG. Sare­mo lie­ti di richie­de­re del­le offer­te per­so­na­liz­za­te, con­fi­gu­ra­te in base alle vostre esi­gen­ze e alla situa­zio­ne di par­ten­za. I nostri spe­cia­li­sti si occu­pa­no com­ple­ta­men­te anche dal­la gestio­ne del rischio e dei sini­stri.

Sdo­ga­na­men­to di vei­co­li

Vole­te dare a un col­la­bo­ra­to­re che risie­de nell’UE l’opportunità di poter usa­re illi­mi­ta­ta­men­te il pro­prio vei­co­lo nell’UE, anche per uso pri­va­to? Sare­mo lie­ti di occu­par­ci per voi del­lo sdo­ga­na­men­to del vei­co­lo dal­la A alla Z e di offrir­vi anti­ci­pa­ta­men­te una con­su­len­za non vin­co­lan­te

Altri ser­vi­zi

Affi­da­te­vi al nostro ampio know-how in fat­to di situa­zio­ni inso­li­te. Sare­mo lie­ti di con­si­gliar­vi anche in meri­to a temi attua­li come FAIF, IFRS 16 o altre tema­ti­che che pos­so­no riper­cuo­ter­si sul­la vostra flot­ta di vei­co­li.

Non ave­te biso­gno di un com­po­nen­te del­la nostra offer­ta Full Ser­vi­ce?

Nes­sun pro­ble­ma: gra­zie alla nostra strut­tu­ra modu­la­re pos­sia­mo crea­re un pac­chet­to indi­vi­dua­le dei nostri ser­vi­zi, in gra­do di sod­di­sfa­re esat­ta­men­te le vostre esi­gen­ze.

Fis­sa un appun­ta­men­to per una consulenza/a>

Fat­tu­ra­zio­ne del­le pre­sta­zio­ni Full Ser­vi­ce

Paga­te solo ciò che vi ser­ve.

Il vostro cano­ne Full Ser­vi­ce Lea­sing indi­vi­dua­le è com­po­sto dal prez­zo del vei­co­lo (più even­tua­li dota­zio­ni spe­cia­li) e dai costi di eser­ci­zio, che cal­co­lia­mo e gestia­mo per voi tra­mi­te il vostro con­to for­ni­to­ri di pre­sta­zio­ni. Nel Full Ser­vi­ce Lea­sing, ad esem­pio, i costi per la manu­ten­zio­ne e gli pneu­ma­ti­ci, così come il car­bu­ran­te, pas­sa­no attra­ver­so que­sto con­to.

Gra­zie alla nostra plu­rien­na­le espe­rien­za e ad un eccel­len­te data­ba­se, pos­sia­mo dir­vi per ogni model­lo di vei­co­lo qua­li costi dovre­te soste­ne­re nei pros­si­mi anni. Que­sto impor­to vie­ne con­ti­nua­men­te con­teg­gia­to insie­me ai costi del vei­co­lo stes­so. Ogni tri­me­stre rice­ve­re­te una valu­ta­zio­ne del­le nostre pre­vi­sio­ni e dei costi effet­ti­vi. In que­sto modo avre­te sem­pre la situa­zio­ne sot­to con­trol­lo.

Al ter­mi­ne del perio­do, i costi effet­ti­vi soste­nu­ti ver­ran­no poi com­pen­sa­ti con i cano­ni di lea­sing già paga­ti. Di rego­la, cal­co­lia­mo sem­pre per voi in modo tale che rice­via­te una nota di cre­di­to e non dob­bia­te effet­tua­re ulte­rio­ri paga­men­ti.

Dall’offerta fino al con­teg­gio fina­le

Per­ché sce­glie­re il lea­sing e non il noleg­gio?

Dall’offerta fino al conteggio finale

Per­ché sce­glie­re il lea­sing e non il noleg­gio?

Full Ser­vi­ce Lea­sing signi­fi­ca che vi met­tia­mo a dispo­si­zio­ne per un perio­do da 12 a 60 mesi un vei­co­lo, che pote­te uti­liz­za­re come se fos­se vostro. A dif­fe­ren­za del noleg­gio, sie­te com­ple­ta­men­te libe­ri nel­la scel­ta dei model­li e non dove­te con­ti­nua­men­te adat­tar­vi a una nuo­va auto. Con i nostri model­li di lea­sing pote­te anche eli­mi­na­re dal vostro voca­bo­la­rio argo­men­ti come la resti­tu­zio­ne e i costi aggiun­ti­vi.

Se sce­glie­te il nostro model­lo di lea­sing, sape­te esat­ta­men­te cosa aspet­tar­vi con la rata men­si­le nel cor­so del­la dura­ta del con­trat­to. In qua­li­tà di spe­cia­li­sti per le flot­te di auto e vei­co­li com­mer­cia­li in Sviz­ze­ra, abbia­mo una visio­ne d’insieme di tut­ti i costi che si gene­ra­no in rela­zio­ne a una flot­ta di vei­co­li. Gra­zie alla nostra plu­rien­na­le espe­rien­za, pos­sia­mo facil­men­te cal­co­la­re i costi medi di eser­ci­zio dei vei­co­li scel­ti. Su que­sta base, pre­pa­re­re­mo per voi un’offerta di lea­sing indi­vi­dua­le. Le con­di­zio­ni, gli inte­res­si e i costi inclu­si sono con­cor­da­ti all’inizio e riman­go­no inva­ria­ti nel tem­po. Ciò signi­fi­ca che sie­te mobi­li a lun­go ter­mi­ne e pote­te pia­ni­fi­ca­re a lun­go ter­mi­ne.

Vei­co­li com­mer­cia­li adat­ta­ti indi­vi­dual­men­te

La pia­ni­fi­ca­zio­ne a lun­go ter­mi­ne è un for­te argo­men­to a favo­re del­le flot­te auto­mo­bi­li­sti­che. Con i vei­co­li com­mer­cia­li ha un peso anco­ra mag­gio­re. Dopo­tut­to, le scrit­te e le sin­go­le instal­la­zio­ni o tra­sfor­ma­zio­ni sono uti­li solo se ven­go­no sfrut­ta­te per una dura­ta ade­gua­ta. Il Full Ser­vi­ce Lea­sing crea le con­di­zio­ni qua­dro per un par­co vei­co­li che si adat­ta esat­ta­men­te alle esi­gen­ze dei vostri dipen­den­ti e con­tri­bui­sce al suc­ces­so del­la vostra azien­da. E voi potre­te con­cen­trar­vi com­ple­ta­men­te sul vostro core busi­ness.

Domande frequenti

Quando è vantaggioso per le aziende ricorrere al leasing?

Il leasing è un’opzione vantaggiosa già nel caso delle piccole imprese. Perché, a differenza dell’acquisto, nel leasing non è vincolato nessun capitale. In molti casi, un modello di leasing offre un potenziale di risparmio – ad esempio nel finanziamento o nella manutenzione – e consente di pianificare a lungo termine i costi per la flotta. Ciò consente alle aziende di concentrarsi sulle loro competenze principali, mentre gli specialisti si occupano del parco veicoli.

Quali sono gli effetti fiscali del leasing?

I costi per il leasing commerciale sono deducibili dalle tasse. Il leasing è quindi una forma di finanziamento popolare per le imprese svizzere. Inoltre, i costi mensili possono essere pianificati a lungo termine e nel parco veicoli non è vincolato nessun capitale.

Cosa significa leasing senza acconto?

Leasing senza acconto significa che all’inizio del contratto non è dovuto alcun pagamento speciale. Vengono pagate solo le rate mensili nel corso della durata del contratto. Tuttavia, queste sono di norma leggermente superiori rispetto a quelle del leasing con acconto.

Come funziona il leasing commerciale?

Il leasing commerciale funziona come il leasing privato, ma su scala più ampia. A seconda del livello di servizio scelto, il partner di leasing fa un’offerta adeguata per le auto desiderate, compresi i costi di gestione previsti. Il conteggio si basa su un canone mensile fisso e su un conto fornitori di prestazioni variabile per i costi dipendenti dall’utilizzo, come il carburante.

Cosa è necessario per il leasing commerciale?

Il leasing di flotte può essere utilizzato dalle società iscritte nel registro delle imprese. Sono escluse le imprese individuali. Pertanto, il leasing è adatto a qualsiasi azienda con un parco di cinque o più veicoli (o potenzialmente per > cinque veicoli). Tuttavia, il datore del leasing può richiedere alcune pezze d’appoggio – tra l’altro per verificare la solvibilità.

Quanto durano i contratti di Full Service Leasing?

Hanno spesso una durata compresa tra i 12 e i 60 mesi. Tuttavia, la maggior parte delle aziende sceglie una durata di 36 o 48 mesi. I veicoli commerciali tendono ad avere una durata più lunga rispetto alle autovetture, in quanto sono di solito anche etichettati ed equipaggiati singolarmente.

Il leasing può essere disdetto prima?

Il contratto quadro per il Full Service Leasing può essere disdetto in qualsiasi momento con un preavviso di tre mesi. I singoli contratti per i veicoli terminano alla data ivi definita e non possono essere risolti anticipatamente senza incorrere in costi. Tuttavia, se il contratto individuale risolto è seguito da un nuovo contratto successivo, molti partner di leasing generalmente concedono la risoluzione anticipata a titolo di cortesia.

Avete delle altre domande?

<p style=“text-align: center;”<Volete saper­ne di più sul­la nostra offer­ta? Non esi­ta­te a con­tat­tar­ci. Atten­dia­mo con pia­ce­re la vostra chia­ma­ta.

Chia­ma

Mas­si­mi­lia­no Vena