Full Ser­vi­ce Leasing:

Pano­ra­mi­ca dei vostri vantaggi

Alla MF Fleet­ma­na­ge­ment, il Full Ser­vi­ce Lea­sing ini­zia sem­pre con un’analisi del­le esi­gen­ze. I nostri esper­ti di flot­te discu­to­no con il clien­te del­la filo­so­fia che sta die­tro alla gestio­ne del par­co vei­co­li e di come è pos­si­bi­le otti­miz­zar­ne il man­te­ni­men­to. È sem­pre impor­tan­te chia­ri­re cosa sia più impor­tan­te per l’azienda e qua­le sia la moti­va­zio­ne che sta alla base. Si può trat­ta­re di aspet­ti di otti­miz­za­zio­ne dei costi e di outsour­cing, ma anche di fat­to­ri «soft», come la moti­va­zio­ne dei dipen­den­ti o il miglio­ra­men­to del­la repu­ta­zio­ne gra­zie a una flot­ta più attraente.

Flessibilità

Gli interessanti tassi d’interesse sul capitale e il nostro principio modulare consentono una pianificazione e una progettazione flessibile della flotta di veicoli. Le interfacce sono adattate alle esigenze individuali del cliente.

Ottimizzazione dei costi

L’outsourcing della flotta di veicoli ottimizza l’approvvigionamento, il finanziamento e la gestione di veicoli aziendali. Grazie alle continue analisi dei nostri specialisti, il parco veicoli viene continuamente ottimizzato e si ottengono dei risparmi sui costi.

Modularità

Il nostro principio modulare consente di trovare una soluzione su misura per le esigenze del cliente. Il cliente determina la composizione individuale dei singoli moduli di prestazioni. Der Kunde bestimmt dabei die individuelle Zusammensetzung der einzelnen Dienstleistungsmodule.

Indipendenza dal marchio

Lavoriamo indipendentemente dai marchi e con tutti i fornitori del mercato svizzero. Grazie alle nostre partnership di lunga data, beneficiate di ottime condizioni di acquisto.

Ecco cosa intendiamo per Full Service

Per noi del­la MF Fleet­ma­na­ge­ment, Full Ser­vi­ce signi­fi­ca che i clien­ti han­no al loro fian­co un part­ner com­pe­ten­te, che si occu­pa di tut­te le que­stio­ni rela­ti­ve alla loro flot­ta di vei­co­li. Per que­sto moti­vo, il Full Ser­vi­ce Lea­sing di MF Fleet­ma­na­ge­ment è strut­tu­ra­to come un siste­ma modu­la­re, nel qua­le i diver­si ser­vi­zi pos­so­no esse­re com­bi­na­ti indi­vi­dual­men­te. In que­sto modo pos­sia­mo sem­pre offri­re ai nostri clien­ti un ser­vi­zio com­ple­to e rea­gi­re in modo fles­si­bi­le alle loro esigenze.

Tenia­mo costan­te­men­te sot­to con­trol­lo le flot­te di vei­co­li dei nostri clien­ti e con­fron­tia­mo rego­lar­men­te l’uso pre­vi­sto con l’uso effet­ti­vo. Se degli altri vei­co­li fos­se­ro più adat­ti a cau­sa di un cam­bia­men­to di uti­liz­zo, ne discu­tia­mo con i nostri clien­ti. Cer­chia­mo anche del­le auto adat­te per i model­li di bene­fit e sup­por­tia­mo i clien­ti nel­la scel­ta dei model­li. In que­sto modo, i clien­ti han­no sem­pre a dispo­si­zio­ne i vei­co­li giu­sti e non tra­scu­ra­no il poten­zia­le di risparmio.

Inol­tre, il nostro ser­vi­zio com­ple­to di lea­sing offre del­le oppor­tu­ni­tà di rispar­mio anche duran­te le ope­ra­zio­ni in cor­so. In qua­li­tà di impor­tan­te acqui­ren­te sviz­ze­ro di vei­co­li, rice­via­mo con­di­zio­ni di acqui­sto esclu­si­ve e pos­sia­mo quin­di offri­re i nostri ser­vi­zi ai clien­ti a prez­zi estre­ma­men­te interessanti.

Il nostro siste­ma modulare

L’offerta di lea­sing che si adat­ta esat­ta­men­te alla vostra azienda.

Noi del­la MF Fleet­ma­na­ge­ment pos­sia­mo fon­da­men­tal­men­te assu­mer­ci tut­ti i com­pi­ti che fan­no par­te del­la gestio­ne e del­la manu­ten­zio­ne di un par­co vei­co­li. Dal finan­zia­men­to allo sdo­ga­na­men­to di vei­co­li per i pen­do­la­ri tran­sfron­ta­lie­ri. Qua­le di que­ste pre­sta­zio­ni deb­ba esse­re uti­liz­za­ta in ulti­ma ana­li­si è natu­ral­men­te deci­so dal clien­te. Tut­ta­via, sap­pia­mo gra­zie a decen­ni di espe­rien­za che la com­bi­na­zio­ne di deter­mi­na­ti modu­li è par­ti­co­lar­men­te interessante.

Finanziamento

Non vi sosteniamo solo nella scelta dei veicoli adatti, ma vi offriamo anche degli interessanti tassi d’interesse aziendali per il finanziamento.

Servizio e manutenzione

Con il modulo «Service & Maintenance», la manutenzione presso tutte le rappresentanze delle marche svizzere viene comodamente fatturata tramite il vostro conto fornitori di prestazioni. Controlliamo per voi tutte le fatture e ci occupiamo dell’esecuzione delle richieste di garanzia e di correntezza.

Pneumatici

Grazie ai contratti di acquisto all’ingrosso con i rivenditori leader di pneumatici, vi assicuriamo di poter viaggiare sempre con le gomme giuste in qualsiasi stagione dell’anno. Sostituzione, deposito o cambio degli pneumatici: con i nostri partner siete sempre in buone mani. Approfittate di una rete di rivenditori che copre tutta la Svizzera.

Carburante

Potete anche utilizzare il vostro conto fornitori di prestazioni per il rifornimento: scegliete fino a tre partner per gli oli minerali che preferite e fate rifornimento comodamente e senza contanti in tutta la Svizzera. Viaggiate spesso anche all’estero? Nessun problema: in questo caso potete utilizzare le stazioni di servizio dei nostri partner BP e Shell.

Mobilità garantita

Non importa quando e come: se avete un problema con il vostro veicolo, verremo a prendervi e organizzeremo un veicolo di cortesia. Basta chiamare la nostra linea di servizio attiva 24 ore su 24 e lasciare che ci occupiamo di tutto il resto. E se la vostra auto aziendale dovesse mai rompersi in Spagna, non preoccupatevi. Organizzeremo un veicolo di cortesia e verremo a prendere voi e la vostra auto. Senza costi aggiuntivi.

Reportistica online

Monitorate autonomamente in qualsiasi momento i costi e l’evoluzione della vostra flotta di veicoli. Con l’Online Fleetreporter potrete creare con facilità delle valutazioni nella modalità di rappresentazione che preferite. Saremo lieti di illustrarvi la nostra reportistica online in un colloquio personale.

Service Card

Con la nostra Service Card avete una garanzia di mobilità a livello europeo e potete ottenere carburante, liquidi (olio, liquido lavavetri, ecc.) e servizi di assistenza e riparazione senza contanti e pagarli mensilmente tramite il vostro conto fornitori di prestazioni.

Moduli opzionali

Imposte di circolazione

I nostri specialisti delle flotte si occupano del pagamento delle imposte di circolazione. Ci assicuriamo inoltre che la registrazione e la cancellazione vengano eseguite entro i termini previsti presso gli uffici competenti e calcoliamo periodicamente i pagamenti durante il periodo di validità del contratto.

Assicurazione

Approfittate della nostra collaborazione con il partner assicurativo Allianz Suisse Versicherungsgesellschaft AG. Saremo lieti di richiedere delle offerte personalizzate, configurate in base alle vostre esigenze e alla situazione di partenza. I nostri specialisti si occupano completamente anche dalla gestione del rischio e dei sinistri.

Sdoganamento di veicoli

Volete dare a un collaboratore che risiede nell’UE l’opportunità di poter usare illimitatamente il proprio veicolo nell’UE, anche per uso privato? Saremo lieti di occuparci per voi dello sdoganamento del veicolo dalla A alla Z e di offrirvi anticipatamente una consulenza non vincolante

Altri servizi

Affidatevi al nostro ampio know-how in fatto di situazioni insolite. Saremo lieti di consigliarvi anche in merito a temi attuali come FAIF, IFRS 16 o altre tematiche che possono ripercuotersi sulla vostra flotta di veicoli.

Non ave­te biso­gno di un com­po­nen­te del­la nostra offer­ta Full Service?

Nes­sun pro­ble­ma: gra­zie alla nostra strut­tu­ra modu­la­re pos­sia­mo crea­re un pac­chet­to indi­vi­dua­le dei nostri ser­vi­zi, in gra­do di sod­di­sfa­re esat­ta­men­te le vostre esigenze.

Fis­sa un appun­ta­men­to per una consulenza/a>

Fat­tu­ra­zio­ne del­le pre­sta­zio­ni Full Service

Paga­te solo ciò che vi serve.

Il vostro cano­ne Full Ser­vi­ce Lea­sing indi­vi­dua­le è com­po­sto dal prez­zo del vei­co­lo (più even­tua­li dota­zio­ni spe­cia­li) e dai costi di eser­ci­zio, che cal­co­lia­mo e gestia­mo per voi tra­mi­te il vostro con­to for­ni­to­ri di pre­sta­zio­ni. Nel Full Ser­vi­ce Lea­sing, ad esem­pio, i costi per la manu­ten­zio­ne e gli pneu­ma­ti­ci, così come il car­bu­ran­te, pas­sa­no attra­ver­so que­sto conto.

Gra­zie alla nostra plu­rien­na­le espe­rien­za e ad un eccel­len­te data­ba­se, pos­sia­mo dir­vi per ogni model­lo di vei­co­lo qua­li costi dovre­te soste­ne­re nei pros­si­mi anni. Que­sto impor­to vie­ne con­ti­nua­men­te con­teg­gia­to insie­me ai costi del vei­co­lo stes­so. Ogni tri­me­stre rice­ve­re­te una valu­ta­zio­ne del­le nostre pre­vi­sio­ni e dei costi effet­ti­vi. In que­sto modo avre­te sem­pre la situa­zio­ne sot­to controllo.

Al ter­mi­ne del perio­do, i costi effet­ti­vi soste­nu­ti ver­ran­no poi com­pen­sa­ti con i cano­ni di lea­sing già paga­ti. Di rego­la, cal­co­lia­mo sem­pre per voi in modo tale che rice­via­te una nota di cre­di­to e non dob­bia­te effet­tua­re ulte­rio­ri pagamenti.

Dall’offerta fino al con­teg­gio finale

Per­ché sce­glie­re il lea­sing e non il noleggio?

Dall’offerta fino al conteggio finale

Per­ché sce­glie­re il lea­sing e non il noleggio?

Full Ser­vi­ce Lea­sing signi­fi­ca che vi met­tia­mo a dispo­si­zio­ne per un perio­do da 12 a 60 mesi un vei­co­lo, che pote­te uti­liz­za­re come se fos­se vostro. A dif­fe­ren­za del noleg­gio, sie­te com­ple­ta­men­te libe­ri nel­la scel­ta dei model­li e non dove­te con­ti­nua­men­te adat­tar­vi a una nuo­va auto. Con i nostri model­li di lea­sing pote­te anche eli­mi­na­re dal vostro voca­bo­la­rio argo­men­ti come la resti­tu­zio­ne e i costi aggiuntivi.

Se sce­glie­te il nostro model­lo di lea­sing, sape­te esat­ta­men­te cosa aspet­tar­vi con la rata men­si­le nel cor­so del­la dura­ta del con­trat­to. In qua­li­tà di spe­cia­li­sti per le flot­te di auto e vei­co­li com­mer­cia­li in Sviz­ze­ra, abbia­mo una visio­ne d’insieme di tut­ti i costi che si gene­ra­no in rela­zio­ne a una flot­ta di vei­co­li. Gra­zie alla nostra plu­rien­na­le espe­rien­za, pos­sia­mo facil­men­te cal­co­la­re i costi medi di eser­ci­zio dei vei­co­li scel­ti. Su que­sta base, pre­pa­re­re­mo per voi un’offerta di lea­sing indi­vi­dua­le. Le con­di­zio­ni, gli inte­res­si e i costi inclu­si sono con­cor­da­ti all’inizio e riman­go­no inva­ria­ti nel tem­po. Ciò signi­fi­ca che sie­te mobi­li a lun­go ter­mi­ne e pote­te pia­ni­fi­ca­re a lun­go termine.

Vei­co­li com­mer­cia­li adat­ta­ti individualmente

La pia­ni­fi­ca­zio­ne a lun­go ter­mi­ne è un for­te argo­men­to a favo­re del­le flot­te auto­mo­bi­li­sti­che. Con i vei­co­li com­mer­cia­li ha un peso anco­ra mag­gio­re. Dopo­tut­to, le scrit­te e le sin­go­le instal­la­zio­ni o tra­sfor­ma­zio­ni sono uti­li solo se ven­go­no sfrut­ta­te per una dura­ta ade­gua­ta. Il Full Ser­vi­ce Lea­sing crea le con­di­zio­ni qua­dro per un par­co vei­co­li che si adat­ta esat­ta­men­te alle esi­gen­ze dei vostri dipen­den­ti e con­tri­bui­sce al suc­ces­so del­la vostra azien­da. E voi potre­te con­cen­trar­vi com­ple­ta­men­te sul vostro core business.

Domande frequenti

Quando è vantaggioso per le aziende ricorrere al leasing?

Il leasing è un’opzione vantaggiosa già nel caso delle piccole imprese. Perché, a differenza dell’acquisto, nel leasing non è vincolato nessun capitale. In molti casi, un modello di leasing offre un potenziale di risparmio – ad esempio nel finanziamento o nella manutenzione – e consente di pianificare a lungo termine i costi per la flotta. Ciò consente alle aziende di concentrarsi sulle loro competenze principali, mentre gli specialisti si occupano del parco veicoli.

Quali sono gli effetti fiscali del leasing?

I costi per il leasing commerciale sono deducibili dalle tasse. Il leasing è quindi una forma di finanziamento popolare per le imprese svizzere. Inoltre, i costi mensili possono essere pianificati a lungo termine e nel parco veicoli non è vincolato nessun capitale.

Cosa significa leasing senza acconto?

Leasing senza acconto significa che all’inizio del contratto non è dovuto alcun pagamento speciale. Vengono pagate solo le rate mensili nel corso della durata del contratto. Tuttavia, queste sono di norma leggermente superiori rispetto a quelle del leasing con acconto.

Come funziona il leasing commerciale?

Il leasing commerciale funziona come il leasing privato, ma su scala più ampia. A seconda del livello di servizio scelto, il partner di leasing fa un’offerta adeguata per le auto desiderate, compresi i costi di gestione previsti. Il conteggio si basa su un canone mensile fisso e su un conto fornitori di prestazioni variabile per i costi dipendenti dall’utilizzo, come il carburante.

Cosa è necessario per il leasing commerciale?

Il leasing di flotte può essere utilizzato dalle società iscritte nel registro delle imprese. Sono escluse le imprese individuali. Pertanto, il leasing è adatto a qualsiasi azienda con un parco di cinque o più veicoli (o potenzialmente per > cinque veicoli). Tuttavia, il datore del leasing può richiedere alcune pezze d’appoggio – tra l’altro per verificare la solvibilità.

Quanto durano i contratti di Full Service Leasing?

Hanno spesso una durata compresa tra i 12 e i 60 mesi. Tuttavia, la maggior parte delle aziende sceglie una durata di 36 o 48 mesi. I veicoli commerciali tendono ad avere una durata più lunga rispetto alle autovetture, in quanto sono di solito anche etichettati ed equipaggiati singolarmente.

Il leasing può essere disdetto prima?

Il contratto quadro per il Full Service Leasing può essere disdetto in qualsiasi momento con un preavviso di tre mesi. I singoli contratti per i veicoli terminano alla data ivi definita e non possono essere risolti anticipatamente senza incorrere in costi. Tuttavia, se il contratto individuale risolto è seguito da un nuovo contratto successivo, molti partner di leasing generalmente concedono la risoluzione anticipata a titolo di cortesia.

Avete delle altre domande?

<p style=“text-align: center;”<Volete saper­ne di più sul­la nostra offer­ta? Non esi­ta­te a con­tat­tar­ci. Atten­dia­mo con pia­ce­re la vostra chiamata.

Chia­ma

Mas­si­mi­lia­no Vena