Richiedete una consulenza!
Vantiamo un’esperienza pluriennale nella gestione dei parchi veicoli e siamo in grado di assistervi con competenza per qualsiasi necessità.
Siamo specialisti nel Full Service Leasing, il pacchetto di servizi completi senza pensieri per il vostro parco veicoli. Ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la vostra flotta. In alcuni scenari è però preferibile esternalizzare solo singoli settori. Anche in questi casi siamo il partner giusto per voi. Ci occupiamo di:
Acquisto del parco veicoli
Gestione del parco veicoli
Mobilità e assicurazioni
Vantiamo un’esperienza pluriennale nella gestione dei parchi veicoli e siamo in grado di assistervi con competenza per qualsiasi necessità.
Vi supportiamo nella selezione dei veicoli giusti per il vostro parco veicoli, offrendovi meccanismi che vi facilitano il più possibile la gestione della flotta: dal cambio degli pneumatici fino al conteggio dei rifornimenti.
Analizziamo costantemente il vostro parco veicoli e facciamo in modo che non venga trascurato nessun potenziale di risparmio. Inoltre, con le nostre prestazioni, usufruite del nostro ottimo collegamento in rete e delle nostre condizioni per i grandi acquirenti.
Calcoliamo dettagliatamente in anticipo i costi che si potranno presentare l’anno successivo per il vostro parco veicoli, e il nostro Fleet Reporter online vi tiene sempre aggiornati sulla vostra posizione attuale.
Le nostre pluriennali relazioni con i clienti sono particolarmente positive anche perché ci avvaliamo di un team ben affiatato composto da collaboratori competenti, che in gran parte sono con noi già da lungo tempo.
Cos’è un parco veicoli?
Parco veicoli, o flotta, è la denominazione dell’insieme dei veicoli di un’azienda, di un ente pubblico o di un’organizzazione.
Cosa fa parte del parco veicoli?
Del parco veicoli fanno parte tutti i veicoli di un’azienda: le autovetture, i veicoli commerciali e gli autocarri, ma anche i veicoli speciali come i carrelli elevatori impiegati nell’azienda.
Quali compiti rientrano nella gestione del parco veicoli?
Nella gestione del parco veicoli rientrano i compiti amministrativi, gli acquisti o il leasing nonché la manutenzione e l’assicurazione dei veicoli della flotta. Rientrano nella gestione del parco veicoli anche la pianificazione delle percorrenze e il rispetto dei regolamenti di legge.
Quanti veicoli possono far parte di un parco veicoli?
Non c’è una dimensione minima né un limite massimo per il parco veicoli. Anche solo pochi veicoli creano già svariate incombenze per un’azienda.
Per chi può essere interessante la gestione delle flotte?
La gestione delle flotte viene attuata laddove un parco veicoli è presente o sarà presente in un futuro prossimo. Se realizzata in modo ragionato ed efficiente, consente alle imprese di risparmiare denaro e, allo stesso tempo, di aumentare la motivazione e la sicurezza dei collaboratori.
C’è una dimensione minima della flotta per la gestione del parco veicoli?
La gestione del parco veicoli è interessante anche per le aziende piccole e piccolissime. Già con pochi veicoli ci sono delle offerte molto convenienti.
Volete saperne di più sulla nostra offerta? Non esitate a contattarci. Attendiamo con piacere la vostra chiamata.
Massimiliano Vena